La presenza dei turisti a Giovinazzo, soprattutto stranieri, si fa sentire e a confermarcelo sono le presenze nelle strutture ricettive, ma soprattutto il riscontro diretto che stiamo avendo noi del portale Visita Giovinazzo: numerosi sono i turisti che ci stanno chiedendo informazioni sia personalmente nella nostra sede in via Toselli che attraverso i canali informativi del portale.
Da Qualche settimana tuttavia c’è un’importante novità: l’apertura dell’info point presso l’ufficio informazioni del Comune di Giovinazzo in Piazza.
Le preparatissime Eliana e Carmen, due guide ufficiali della Regione Puglia (INGLESE E FRANCESE), accolgono i turisti dando le informazioni principali per far conoscere la nostra città.
La parola d’ordine quindi è una e sola: accoglienza! Ci crediamo noi con il nostro progetto e ci crede anche l’assessorato al turismo che ha messo a disposizione questo importantissimo servizio di orientamento al turista che sarà attivo fino a fine stagione.
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.00
Presso l’info point sono presenti cartine della città e tutte le informazioni utili per visitare al meglio il nostro borgo. I turisti troveranno anche la nostra programmazione di escursioni nei dintorni previste per i mesi di luglio e agosto con pullman e guida.
Entusiasta l’assessore al turismo Anna Vacca: “Per noi è un progetto pilota ed è solo il primo passo verso una programmazione a lungo termine su cui stiamo lavorando, ci avvaliamo di uno staff professionale e preparato per un’accoglienza che sia degna dei numerosi turisti stranieri che accogliamo. Nella prima settimana di attività sono stati tantissimi gli stranieri che si sono affacciati da noi per qualsiasi informazione. Segno che lavorare nella giusta direzione e con professionalità ripaga”.

Share This