Oggi vogliamo parlarvi di una realtà importante presente nel nostro territorio e che rappresenta un punto di riferimento di rilievo nel panorama artistico territoriale: l’atelier K2/Studio-Anforah.

L”associazione nasce nel 2006 a Giovinazzo con l’intento di creare uno spazio per la riscoperta del valore dell’Arte e allo stesso tempo la promozione di nuovi talenti artistici. Sono passati diversi anni dall’esordio e oggi, la galleria, sita in Via Cattedrale a Giovinazzo, è per noi un luogo dove respirare arte a pieni polmoni! Un luogo creato dagli artisti per gli artisti. L’associazione infatti promuove mostre personali di pittura, fotografia e scultura di artisti nazionali ed internazionali, presentazione e promozione di libri, collaborazioni con musicisti,  laboratori e corsi di arti grafiche per adulti e per bambini, corsi di fotografia digitale, corsi base per la lavorazione della ceramica. Insomma, un ventaglio di proposte legate al mondo dell’arte.

Da pochissimi giorni è terminata la mostra di pittura legata all’iniziativa Borgo in fiore, intitolata “Al di là dei fiori” una collettiva che si è ispirata al tema floreale e naturalistico e ha voluto rimarcare  l’importanza degli effetti benefici che la natura, attraverso i colori, infonde nello spirito dell’uomo. Soddisfatti gli organizzatori per il successo registrato e l’elevato numero di visitatori.

Si punta ora alla stagione estiva, i prossimi mesi sono i più importanti perché vedono il centro storico di Giovinazzo affollarsi di turisti e amatori del borgo attirati dalla bella stagione. Già pronto un programma fitto di interessanti appuntamenti, si alterneranno infatti importanti autori all’interno della Galleria K2. Nella nostra sezione eventi troverete a breve le prossime iniziative!

Share This