Se siete nel centro storico in questi giorni di Natale va assolutamente fatta una sosta in Corte Sagarriga per una piacevole sorpresa. Addentratevi pure nella corte per essere avvolti in un’atmosfera natalizia unica: stelle argentate che piovono dal cielo, effetti di luci, alberelli adorni di regali e una suggestiva natività. Ogni angolo è addobbato con cura e passione dai residenti che hanno realizzato qualcosa di meraviglioso.

<Sono già diversi anni che a Natale ci dedichiamo ad abbellire la nostra corte – spiega la signora Fumai – ma quest’anno abbiamo voluto renderla ancora più unica. E’ il frutto di una bellissima partecipazione e collaborazione di tutti i residenti (famiglie FUMAI, LOSACCO, DI LUISE e il signor Michele), siamo una famiglia e non solo in questa occasione ma tutto l’anno curiamo con attenzione i nostri spazi in comune con addobbi di piante particolari, ma soprattutto siamo attenti all’ordine e alla pulizia. E’ la nostra casa e vogliamo che sia tutto perfetto. Ognuno di noi ha collaborato con luminarie, abbiamo installato tre proiettori di luci che ogni sera alle 17.30 si accendono e infine abbiamo voluto ricreare la natività con delle sagome in legno poste in una nicchia di pietra. E’ stato bello confermare la nostra amicizia, stima reciproca e collaborazione. Un sentimento che non è scontato e che a noi piace coltivare da anni>.

Per quanti in questi giorni di festa passeggeranno nel centro storico, invitiamo a curiosare in vico Sagarriga, vivrete la magia del natale e respirerete lo spirito di amicizia che unisce queste lodevoli famiglie che vi risiedono!

 

 

 

 

Share This